UFFICIALE: Jogging, nuova ordinanza di De Luca
Nuova ordinanza De Luca: jogging solo nei parchi e su lungo mare dalle 6.30 alle 8.00.
Jogging, nuova ordinanza di De Luca.
Dalla nuova ordinanza del Governo ufficializzata ieri dal Premier Conte si è lasciati liberi i cittadini di svolgere le attività motorie all’ aperto senza mascherina, come il jogging e il footing. Le semplici passeggiate (nei parchi e in strada) potranno essere fatte ma con l’ obbligo di indossare la mascherina. Saranno invece vietate le attività di sport amatoriale come il calcetto, consentiti invece gli accessi alle piscine e alle palestre.
Oggi, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha lanciato un nuova ordinanza pr questo tipo di sport all’ aperto. Jogging e footing per i cittadini campani avranno limitazioni di orari se svolti in luoghi circoscritti come centri storici, parchi pubblici e lungomare. Tali attività potranno non avere limitazioni di orari se saranno invece svolte in luoghi isolati
Questo è il testo dell’ ordinanza numero 78 sulle attività motorie all’ aperto in Campania:
“L’attività di jogging, ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria: ore 06,00- ore 8,30; negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento DPCM 13 ottobre 2020”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.