fbpx

Sportitalia – Juve-Napoli: ricorso alla Corte d’Appello Federale, ma la partita si giocherà per un accordo politico

Sportitalia - Juve Napoli

Sportitalia – Juve-Napoli si giocherà, campo libero al ricorso: sullo sfondo accordo politico

La sentenza è chiara, prevede un punto di penalizzazione per il Napoli e la vittoria della Juventus 3-0 a tavolino.

Questo il contenuto del giudizio della giustizia sportiva riferito all’incontro che non si è giocato alla terza di campionato, il 4 ottobre a Torino.

Era prevedibile questo dispositivo di sentenza visto come era stata impostata la memoria difensiva da parte dei legali del Napoli, ma un elemento, di cui bisogna necessariamente tener conto, è che la società bianconera, la Juventus, non si è costituita in giudizio.

Napoli verso il ricorso alla Corte d’Appello Federale 

Ciò ha un risvolto positivo sulla possibilità che il Napoli presenti ricorso alla Corte Federale e possa ottenere

la ripetizione dell’incontro, ovvero una nuova data in cui disputare la partita di campionato contro gli odiati (dal punto di vista sportivo s’intende) avversari piemontesi.

Sportitalia – Juve-Napoli si giocherà.

Sarà annullato lo 0-3 a tavolino per la Juventus?

Quindi la vicenda Juventus-Napoli è ancora lontana dalla parola fine.
Questa versione dei fatti è sostenuta da Sportitalia che ha fornito poco fa importanti aggiornamenti.
“La sentenza che ha portato allo 0-3 a tavolino era inevitabile per come era stata posta la causa, in quanto legata a una partita che non si è svolta e dunque inammissibile” – riferisce l’emittente -.
“Nonostante ciò, è importante che la Juventus abbia evitato di presentarsi in giudizio, rimanendone estranea totalmente. Un atto di signorilità che diventa un assist per gli azzurri.
Così, in secondo grado, il Napoli, senza opposizione, potrà ottenere che la partita venga rigiocata e recuperare il punto di penalizzazione. Sullo sfondo un accordo politico con Gravina a fare da garante per il bene del sistema e della regolarità del campionato”.
Staremo a vedere come si concluderà la vicenda che appare ancora contorta e priva di una definitiva conclusione, nella speranza che si torni a parlare solo ed esclusivamente di calcio giocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *