fbpx

Napoli: “Gli azzurri erano pronti a partire per Torino”

SSC Napoli vs Coronavirus

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis spera ancora nella giustizia.

All’indomani della sentenza Juve – Napoli, il presidente azzurro insieme all’avvocato Grassani stanno studiando il modo per ribaltare la sentenza del Giudice Sportivo che ha sancito la sconfitta a tavolino ed un punto di penalizzazione per il Napoli dopo il match mai disputato contro la Juventus.
A spiegare la strategia del club partenopeo è l’edizione di Repubblica:
“De Laurentiis e l’avvocato Grassani lavorano per la bozza del ricorso da presentare alla Corte Sportiva d’Appello. Potrebbe essere presentata addirittura oggi ma, presumibilmente, slitterà alla settimana prossima. Era tutto pronto per partire per Torino e il Napoli lo dimostrerà con alcuni elementi evidenti:
• – Il pullman era già a Torino per prelevare il gruppo all’aeroporto di Caselle.
• – Alcuni addetti del club erano già presenti a Capodichino e avevano anche caricato i bagagli in aereo.
Sul quotidiano – si legge – che il Napoli mostrerà, in allegato alla memoria difensiva, lo scambio di mail tra il team manager e l’hotel prescelto per il ritiro. Inoltre, anche la prenotazione, in programma alle 6 di domenica, di un ciclo di tamponi da svolgere lì in Piemonte”.

Sul Caso Juve –Napoli anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport “ le carte del ricorso: azzurri pronti a giocare!

“Dall’accordo con l’hotel al charter e al pullman: tutte le mosse del club di De Laurentiis per dimostrare di avere ragione.

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha sanzionato il club azzurro con la sconfitta per 0-3 e con un punto di penalizzazione per aver rinunciato alla trasferta di Torino del 4 ottobre in assenza di una causa di forza maggiore.
il Napoli ha continuato a fare esattamente ciò che ha fatto sin dall’inizio di questa storia: silenzio e lavoro.

A dire il vero il ricorso era già stato preparato, redatto ancor prima della sentenza.

Ma ieri lo staff dell’avvocato Mattia Grassani, incaricato di rappresentare la società di De Laurentiis in questa vicenda, ha continuato a limare gli ultimi dettagli del fascicolo così da depositarlo quanto prima presso la corte sportiva d’appello.

Anche prima dei venti giorni a disposizione: magari già oggi o al massimo entro l’inizio della prossima settimana. La tesi di fondo?
Il rispetto delle leggi dello Stato, non la violazione del protocollo Figc e dunque delle leggi del calcio.
Le basi della difesa: ecco come il Napoli era pronto a giocare
A supporto potrebbero essere allegati i video dell’allenamento di rifinitura del sabato al centro sportivo di Castel Volturno e le mail tra il team manager azzurro e l’hotel che avrebbe dovuto ospitare la squadra a Torino, così da dimostrare l’intenzione di effettuare la trasferta.

E tra l’altro, il club aveva anche prenotato dei tamponi per domenica mattina presso una struttura torinese; sul charter poi annullato erano già stati sistemati i bagagli della squadra e degli staff al seguito; e il pullman della società si trovava”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *