fbpx

Fanpage- In Campania esauriti i posti letto per l’emergenza CoVid, come annunciato dall’unità di crisi

coronavirus bollettino Campania

In Campania sono esauriti i posti letto in terapia intensiva per l’emergenza CoVid come annuncia l’Unità di crisi della Regione

In Campania sono esauriti i posti letto in terapia intensiva per l’emergenza CoVid come annuncia l’Unità di crisi della Regione

Come riporta Fanpage l’emergenza posti letto per il Covid 19 in Campania sta portando al collasso gli ospedali. Il bollettino di oggi, diramato dall’Unità di crisi della Regione Campania parla di oltre 1400 positivi. Già dalle prime ore della mattina, la rete del 118 è entrata in grande difficoltà. I posti letto per i malati Covid sono esauriti.

Non si sa più dove portare i positivi. In serata una nota dell’Unità di crisi della Regione Campania inviata a tutti i direttori generali delle Asl e a tutte le aziende ospedaliere ordina di “attivare ad horas tutti i posti letto” indicati nel piano presentato nella giornata di ieri. Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid.

Per la terapia intensiva in Campania saranno messi a disposizione 301 posti, per la semintensiva 359, mentre i posti di degenza ordinaria saranno 991, per un totale di 1.651. Un provvedimento che riguarderà tutte le strutture sanitarie e che prevede la sospensione fino a nuova disposizione, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici per raggiungere il numero predisposto dall’Unità di Crisi.

La situazione è precipitata spingendo l’Unità di crisi a ordinare a tutte le strutture ospedaliere di agire immediatamente. La lettera è firmata dal coordinatore dell’Unità di crisi Italo Giulivo e dal direttore generale della tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *