fbpx

Il Presidente Conte : eviteremo un nuovo lockdown

covid

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, intervenuto al festival di Limes, ha rilasciato delle dichiarazioni, in seguito al momento storico che l’ Italia vive e con il Coronavirus che circola sul territorio italiano.

Giuseppe Conte ha ribadito che l’ esigenza di tutti è rispettare le norme previste, con il buon senso e si vuole evitare un nuovo lockdown che sarebbe devastante per l’ economia nazionale del Paese.

Conte ha ribadito che tutti i Paesi stanno vivendo una seconda ondata e che tutti sono preoccupati per lo stress che provoca al sistema sanitario nazionale, all’ economia e ai tessuti sociali della popolazione e aggiunge che i cittadini sono stanchi ed è per questo che non si rispettano le regole.

Il Presidente ha anche sottolineato che nella prima ondata si erano trovati impreparati ad affrontare una situazione nuova, senza conoscere questo Virus. Ora che c’ è più conoscenza, bisogna attenersi alle disposizioni.

In serata Conte, di rientro da Bruxelles, potrebbe vedere un vertice con Comitato tecnico scientifico, Protezione civile e Governo, per nuove misure restrittive e per evitare che la curva epidemiologica possa salire ancor di più.

Un vertice per un nuovo dcpm che vedrà la discussione sul possibile coprifuoco dalle ore 22,00 e sulla didattica a distanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =