fbpx

LIVE- 4° turno di campionato: il Napoli ne rifila 4 ai bergamaschi solo nel primo tempo

Napoli-Atalanta

Napoli – Atalanta: Gattuso pronto a sfidare Gasperini.

Il Napoli si appresta a sfidare l’Atalanta: calcio di inizio alle ore 15.00, arbitro della sfida sarà il Sig. Marco Di Bello della sez. di Brindisi.

Gli azzurri cercano i tre punti dopo il caso Juve-Napoli. Gattuso ha approfittato dell’ isolamento fiduciario per caricare i suoi.

L’ Atalanta arriva al San Paolo con una classifica e una convinzione tale da pensare al colpaccio esterno. Gasperini ritrova, almeno tra i convocati, il suo fuoriclasse Josip Ilicic.

46′ – Fine primo tempo!

45′ – De Roon riceve sulla sinistra e fa partire lo spiovente. Uscita coi tempi giusti di Ospina che blocca.

44′ – Ospina rinvia e trova Osimhen sulla trequarti. Il nuovo numero 9 azzurro da oltre venti metri calcia col destro e batte Sportiello, regalandosi il primo gol in Serie A e con la maglia del Napoli!

43′ – GOL GOL GOL! IL NAPOLI CALA IL POKER CON LA PRIMA GIOIA DI OSIMHEN! Ospina rinvia e trova Osimhen sulla trequarti. Il nuovo numero 9 azzurro da oltre venti metri calcia col destro e batte Sportiello, regalandosi il primo gol in Serie A e con la maglia del Napoli!

41′ – Primo squillo dell’Atalanta dopo i tre gol subiti. Zapata, stranamente decentrato, riceve e va al traversone per l’accorrente Toloi. Il destro dell’ex Roma viene bloccato in due tempi da Ospina.

40′ – Di Lorenzo va in verticale da Osimhen, che ha un ottimo aggancio. Da posizione defilata poi ci prova col destro, senza dare forza: facile per Sportiello.

39′ – Altra azione in transizione del Napoli. Osimhen serve Politano e si butta dentro. L’ex Inter invece fa tutto da solo e calcia: blocca Sportiello.

38′ – Toloi butta già Osimhen con un fallo tattico volontario: giallo per il difensore.

36′ – Pasalic appoggia a Gomez, che prova a seminare il panico, poi va al cross basso. Mette in angolo la difesa del Napoli.

35′ – Altra bella azione del Napoli. Osimhen crossa per Politano, che fa da sponda verso il centro, dove però Sportiello anticipa tutti.

33′ – OSIMHEN! Pallone per Osimhen in area. Difesa spalle alla porta e conclusione quasi di punta: Sportiello ha un buon riflesso e dice di no.

30′ – ‘GOL GOL GOL! IL NAPOLI CALA IL TRIS CON POLITANO! Fabian appoggia a Politano sulla destra. L’ex Inter converge verso il centro sui venticinque metri ed esplode un mancino potentissimo sul primo palo, impossibile da prendere per Sportiello!

27′ – GOL GOL GOL! IL NAPOLI RADDOPPIA CON LOZANO! Lozano vive un momento d’oro. Un rimpallo lo favorisce sulla trequarti e la difesa dell’Atalanta è scoperta. Il messicano porta palla, ignora Mertens e con un destro a giro non dà scampo a Sportiello!

25′ – LOZANO! La solita azione del Napoli, stavolta da destra a sinistra e con interpreti diversi. Non Insigne-Callejon, ma Politano che rientra sul mancino e va al cross profondo per Lozano. Il Chucky di testa impatta bene, mettendo alto di un nonnulla.

23′- GOL GOL GOL! IL NAPOLI IN VANTAGGIO CON LOZANO! Bellissima azione del Napoli. Politano finta di venire verso il centro e poi serve Di Lorenzo sulla destra. Cross basso, Sportiello la toglie dai piedi di Osimhen, ma la sfera arriva a Lozano che da due passi spinge in fondo al sacco!

22′ – GOMEZ! Guizzo del numero 10 sulla trequarti: scappa via a Fabian e con l’interno sinistro calcia molto bene a giro, spedendo di un soffio a lato.

20′ – Gran numero di Politano, che manda al bar il marcatore con una finta e va da Mertens al centro. Il tiro dell’ex PSV viene ribattuto dalla retroguardia avversaria.

18′ – Ancora uno schema dal corner per il Napoli. Tocco corto per Mertens, che va al tiro-cross: blocca Sportiello.

17′ – Sinistro di Politano dai venticinque metri: tiro deviato, palla in angolo.

16′ – Tentativo di Zapata da fuori are: il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

15′ – Dopo un avvio a grande intensità le due squadre respirano un attimo. Gran bella partita fin qui.

13′ – Osimhen vince un duello aereo e il Napoli ha una buona chance. Combinazione con Mertens, il cui tocco di ritorno è troppo lento. L’ex Lille calcia comunque, senza riuscire a dare potenza.

11′ – Lozano combina con Osimhen, che dall’interno dell’area calcia col destro: tiro debole, blocca Sportiello.

10′ – Conclusione con coefficiente di difficoltà altissimo per Mertens: palla lontana dallo specchio.

9′ – Si rialza e per ora resta in campo Mertens. Si scalda Lobotka, ma il belga vuole provare a stringere i denti.

8′ – E’ ancora fermo a terra Mertens. Problema alla spalla per il numero 14.

7′ – Hysaj lancia Mertens in profondità. Sportiello esce e anticipa il belga, che poi finisce a terra nel contatto con Romero.

6′ – Schema da calcio d’angolo per il Napoli. Palla sul secondo palo per Koulibaly, che non ci arriva di un soffio.

4′ – LOZANO! Gran palla di Ospina per Politano. Cross al centro per Lozano, che controlla e gira verso la porta con un’acrobazia: palla di un soffio fuori.

2′ – Palla in profondità per Osimhen, che combatte con Romero. Per Di Bello è suo il fallo nel duello fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *