Napoli – Atalanta 4-1, Gasperini in conferenza stampa: “Lezione utile per il futuro”
Napoli – Atalanta 4-1, Gasperini in conferenza stampa: “Lezione utile per il futuro”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita del San Paolo, terminata 4-1 per il Napoli. Il tecnico degli orobici ha ammesso la superiorità del Napoli sottolineando come la sua squadra cercherà di fare tesoro di una sconfitta così netta.
Primo tempo inatteso. Ha influito la sosta per le Nazionali?
“Ci sono due situazioni. La prima è il Napoli che ha fatto una prestazione di alto livello, la nostra invece è stata di basso livello. Il divario è stato notevole, a questo aggiungiamo dei gol presi in maniera evitabile. Questo è il frutto di un risultato che ci sta tutto per quello che abbiamo visto in campo”.
Si poteva riprendere la gara nella ripresa?
“No, anche avessimo fatto un altro gol si vedeva che eravamo sotto ritmo. Avevamo problemi in tutte le situazioni, la partita era già indirizzata. Prendiamo questa gara come campanello d’allarme in vista delle prossime partite, sin dalla sfida in Champions League”.
Sul ritorno in campo di Ilicic.
“E’ stata una nota positiva. Il ragazzo sta bene, si è mosso bene. Giocando troverà una maggiore condizione ed una squadra che lo supporterà meglio”.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.