fbpx

Napoli – Atalanta 4-1, Gasperini a Sky: “Oggi giornata no, il Napoli ci ha messo in difficoltà”

Gasperini Napoli Atalanta

Napoli – Atalanta 4-1, Gasperini a Sky: “Oggi giornata no, il Napoli ci ha messo in difficoltà”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta della sua squadra per 4-1 contro il Napoli. Ha evidenziato come il Napoli abbia messo in difficoltà l’Atalanta in tutte le zone del campo.

Cosa è successo oggi?
“Il Napoli ha fatto un primo tempo di alto livello, noi di basso livello. Il divario è stato notevole. Dobbiamo pensare a ciò che non siamo riusciti a fare. E’ un campanello d’allarme per le prossime partite. Mercoledì avremo un appuntamento impegnativo, oggi siamo stati sottotono. Abbiamo avuto problemi sotto tutti gli aspetti, tecnici e atletici. I gol subiti sono brutti, e hanno compromesso la possibilità di riaprire la gara. Oggi è stata una giornata no.”

Siamo curiosi di sapere cosa vi siete detti con Gattuso.
“Abbiamo parlato di calcio, come sempre.”

Palomino sembrava andasse un po’ a spasso, la posizione di Mertens vi ha messo in difficoltà?
“Siamo andati in difficoltà anche sulle palle lunghe, loro hanno costruito due gol così. Sarebbe riduttivo evidenziare una situazione rispetto alle altre. Siamo stati in difficoltà.”

Siete stati il miglior attacco per due anni consecutivi ma l’anno scorso la quinta difesa. E’ lungo il percorso per lottare per lo scudetto?
“Io non ho mai parlato di lotta per lo scudetto. Vedremo strada facendo cosa potremo fare. Essere la quinta difesa non è un brutto risultato, è compatibile con il terzo posto. Ci sono partite di oggi dove devi reggere contro attaccanti particolarmente forti e se non ci riesci puoi deprimerti. Oggi abbiamo avuto problemi globali.”

Come ha visto Ilicic?
“Bene, è stato una delle poche note positive. Giocando migliorerà la condizione, sperando che sia più supportato dai compagni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + sette =