fbpx

Napoli – Atalanta 4-1, Gattuso a Sky: “Preparato bene la gara, a Torino volevamo esserci”

Rino Gattuso - Napoli

Napoli – Atalanta 4-1, Gattuso a Sky: “Preparato bene la gara, a Torino volevamo esserci”

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita di Napoli – Atalanta 4-1. Tra gli altri argomenti, ha confermato la volontĆ  sua e della squadra di voler giocare la partita contro la Juventus.

Mister, si aspettava un risultato cosƬ rotondo?
“No, perchĆØ so che tipo di squadra ĆØ l’Atalanta. Ma abbiamo preparato bene la gara, siamo riusciti a creare molte occasioni di 4 contro 4 in attacco. Osimhen ci dĆ  una grande mano con la sua determinazione e capacitĆ  di attaccare la palla. Ma l’Atalanta ĆØ una squadra in grado di vincere il campionato. Chiunque altro avrebbe potuto prendere un’imbarcata, invece loro hanno riaperto la partita.”

Oggi abbiamo assistito a una svolta, per le vostre ambizioni?
“E’ presto per dirlo. Combattiamo anche contro il Covid e dobbiamo fare gli scongiuri che non succeda nulla. Stiamo adottando un modulo nuovo e ancora dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Tutto deve andare per il verso giusto per certe ambizioni. Sono contento per Osimhen e per Lozano, che ci aveva fatto vincere giĆ  a Parma. Quest’anno abbiamo qualche alternativa in piĆ¹, sono contento per tutti i nuovi, incluso Bakayoko.”

Non abbiamo mai visto gli esterni dell’Atalanta essere cosƬ poco incisivi.
“Noi andiamo sempre a coprire il primo palo, c’era bisogno del rientro dell’attaccante esterno e spesso l’hanno fatto bene. Abbiamo assorbito bene gli esterni dell’Atalanta, con il raddoppio dell’attaccante esterno e il lavoro dei terzini.”

E’ un peccato non aver giocato a Torino?
“Io ho rosicato, sono quello piĆ¹ incazzato per non essere partito. Loro sono un cantiere aperto e io avevo la sensazione che potevamo giocarcela tranquillamente. La partita l’avevamo preparata allo stesso modo, con Demme al posto di Bakayoko. Sono arrabbiato con chi non ci ha fatto partire. Alle 18:55 eravamo sul pullman e devo anche sentir dire che noi non volevamo giocare. Avrei voluto perdere 3-0 sul campo, nel caso. Quando ho parlato con la societĆ  mi ĆØ stato detto che si andava a giocare, poi non sono io a decidere.”

Oggi abbiamo visto un asse Koulibaly-Bakayoko-Osimhen con forza, velocitĆ  e leadership.
“Penso che Koulibaly sia impressionante, ha tutto. Per le sue qualitĆ  sbaglia ancora troppo tecnicamente perchĆØ si complica la vita. Ma ĆØ un difensore completo. Bakayoko ĆØ un giocatore forte, che ha una tecnica particolare, ti salta con il primo controllo. Se sta sul pezzo ti manda fuori giri con le leve lunghe, specialmente nel centrocampo a due. Ha caratteristiche uniche. Osimhen ĆØ un giocatore per il quale devo ringraziare Giuntoli e il presidente. Io ne sono innamorato, ti fa reparto da solo anche se ancora non ĆØ un vero goleador.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *