fbpx

Punteggio pieno sul campo per il Napoli che si prepara a sfidare l’Atalanta

Napoli-Atalanta

Senza contare la provvisoria sconfitta a tavolino, il Napoli ha vinto le prime due gare senza incassare reti

È un Napoli dai numeri incoraggianti quello che si appresta a sfidare l’Atalanta capolista. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, senza contare il 3-0 (provvisorio) inflitto dal giudice sportivo, gli azzurri sono a punteggio pieno.

Infatti sul campo nei primi due turni di Serie A la squadra partenopea ha ottenuto due successi. Inoltre l’attacco ha dimostrato di essere già ben rodato con 8 reti all’attivo.

Molto importante anche lo stato di forma della difesa. Infatti contro Parma e Genoa la retroguardia azzurra non ha incassato gol. Un bel segnale per il tecnico Gennaro Gattuso.

Tutto ciò, ovviamente, al netto della recente sentenza del giudice sportivo. In merito alla gara non disputatasi tra Juventus e Napoli, il club di De Laurentiis è stato sanzionato con la sconfitta per 0-3 a tavolino. Inoltre è arrivato anche un punto di penalizzazione in classifica.

In questo momento, quindi, la compagine partenopea ha 5 punti. La difesa ha subito gol solo dalla decisione del giudice sportivo. Ricordiamo che il verdetto non è ancora definitivo. Infatti si attendono le prossime mosse del Napoli che è già pronto a presentare ricorso.

Napoli-Atalanta: test significativo per gli azzurri che in due gare sono a punteggio pieno

Al San Paolo oggi 17 ottobre alle ore 15 arriva l’Atalanta. Sarà un vero e proprio big-match. I bergamaschi infatti sono al primo posto (insieme al Milan) a punteggio pieno (9 punti).

Dunque si tratterà del primo test importante di questo campionato per gli uomini di Gattuso. In attesa che arrivi una decisione definitiva su Juventus-Napoli, la partita non disputatasi coi bianconeri ha impedito a Insigne e compagni di confrontarsi con la prima avversaria diretta di questa stagione.

Per questo motivo la sfida con l’Atalanta potrà già dare delle risposte significative. A seconda della prestazione e del risultato, difatti, si potranno avere le idee più chiare sul ruolo che il Napoli potrà ricoprire in questa Serie A 2020-2021.

Inoltre quasi certamente i giocatori entreranno in campo con tante motivazioni. Gattuso dopo lo 0-3 a tavolino ha ulteriormente compattato e caricato tutto il gruppo. L’obiettivo è ottenere un’altra vittoria per confermare il punteggio pieno acquisito in queste settimane sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *