fbpx

Gds : Lezione di Gattuso a Gasperini

Napoli Genoa Gattuso

Il Napoli che ha stracciato l’ Atalanta sul campo con il punteggio di 4-1, veste e ha la mano del suo tecnico Gennaro Gattuso che prepara meticolosamente la partita.

La preparazione al match prevede un ottima visualizzazione e studio dell’ avversario, tanto da incartare la gara a Gasperini, che può solo prendere atto dell’ evidente forza e superiorità del Napoli.

Una lezione di tattica e di superiorità, sia a livello fisico, sia di organizzazione di gioco, con un nuovo modulo che gli azzurri stanno incominciando ad usare e ieri il test in campionato era probante contro la rivelazione dello scorso torneo.

E’ stato un bel vedere il Napoli, movimenti armonici ed efficace dalla metà campo in su, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove gli azzurri hanno chiuso la gara. Resta la grande prestazione del collettivo del Napoli che manda un chiaro messaggio al campionato e candidandosi per una stagione da vertice.

Gli azzurri hanno una rosa ben strutturata con ventidue titolari e tutti sono coinvolti nel progetto e possono giocare titolari, basti pensare che ieri la squadra partenopea aveva assenti Elmas, Zielinski e Insigne che a breve dovrebbero tornare disponibili.

Gli azzurri hanno anche dimostrato dedizione al sacrificio, ogni compagno ha aiutato l’ altro, come avveniva con Gattuso in campo e lui da buon direttore d’ orchestra, ha diretto la squadra dalla panchina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + quattro =