Gds : Napoli non da scudetto ma …
Le prime pagine dei giornali esaltano la brillante vittoria del Napoli ai danni dell’ Atalanta, che esce con quattro reti al passivo dallo stadio San Paolo.
Una prova superlativa della squadra allenata da Rino Gattuso che con un organizzazione di gioco, sperimentando anche un nuovo modulo e in modo compatto ha ragione della squadra di Gasperini che può solo assistere ai goal di Osimhen, Politano e alla doppietta di un rinato Lozano e chiude la pratica già nel primo tempo.
Sebbene tutti i quotidiani danno merito alla netta vittoria azzurra e candidano gli azzurri per una stagione da scudetto, il giornale rosa ” La Gazzetta dello Sport” non è dello stesso avviso.
Il quotidiano nazionale sportivo indica il Napoli come una squadra non da scudetto e non tra i favoriti alla vittoria finale.
Ma allo stesso tempo gli inviati della Gazzetta dello Sport fanno notare il cammino di crescita esponenziale che gli azzurri hanno avuto e li pone all’ attenzione delle big di questa stagione. Anche gli orobici hanno pagato a caro prezzo la trasferta di Napoli.
Una sconfitta pesante e amara con Gattuso che ha accettato la sfida battendo Gasperini con le sue stesse armi e nei suoi punti di forza : aggressività, uno contro uno, gioco sulle fasce.