fbpx

GdS: Gattuso ha convinto ADL a prendere Osimhen

Napoli Atalanta

Gattuso ha convinto ADL ad investire tanto per Osimhen: il campo gli sta dando ragione!

Gattuso ha convinto ADL a prendere Osimhen.

E’ stato il primo acquisto del mercato estivo, inseguito a lungo e acquistato a suon di milioni: 70 per la precisione. Osimhen è l’ acquisto più importante, in termini economici, della storia azzurra.

Un attaccante giovanissimo (a dicembre compirò 22 anni, ndr) che aveva fatto solo una mezza annata “buona” in Ligue 1, tra le fila del Lille, troppo poco per tanti addetti ai lavori per fare un investimento così importate.

Ma Gennaro Gattuso ha insistito con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis: per il suo nuovo Napoli, voleva quel ragazzone nigeriano come riferimento offensivo.

Il tecnico ha spinto Aurelio De Laurentiis a spendere 70 milioni per la giovane punta, e finora il campo gli ha dato ragione.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, il tecnico calabrese ha fortemente voluto Victor Osimhen per rinforzare l’attacco.

L’ arrivo a Napoli del ragazzo di Lagos sta dando molte più opzioni tattiche per il gioco offensivo della squadra partenopea.

Con Osimhen prima punta, il Napoli grazie alla sua velocità e alla facilità di creare spazi, riesce a creare superiorità numerica, portando al tiro più uomini (Lozano docet, ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + cinque =