fbpx

Gazzetta – Lozano Osimhen, coppia scudetto per Rino. Il messicano ritrovato, il nigeriano devastante

Lozano Osimhen, coppia scudetto per Rino. Il messicano ritrovato, il nigeriano devastante

Lozano Osimhen, coppia scudetto per Rino. Il messicano ritrovato, il nigeriano devastante

La sfida di sabato contro l’Atalanta ha regalato a Gennaro Gattuso le prime certezze. Dopo due prestazioni convincenti contro Parma e Genoa, al Napoli serviva una squadra di alta classifica per testare le ambizioni di questa stagione.

Ebbene, gli azzurri hanno mostrato i muscoli, sciorinando un gioco tanto spettacolare quanto incisivo contro gli orobici. Nerazzurri irriconoscibili, stando alle apparizioni degli ultimi mesi.

Merito del Napoli e del tecnico. Rino ha sfoggiato dal 1’ Tiemouè Bakayoko, il quale ha permesso a Fabian Ruiz, compagno di reparto nei due davanti alla difesa, di brillare in una posizione non sua, deresponsabilizzato dalla presenza del gigante francese.

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la vera sorpresa di questo inizio di stagione è rappresentato dalla coppia Lozano – Osimhen.

Il messicano beneficia della cura Gattuso, che lo ha rigenerato fisicamente. Forza e resistenza nelle gambe sono gli ingredienti che hanno permesso a El Chucky di rendere finalmente come in passato. La fiducia che sente addosso è stata solo una logica conseguenza.

Per non parlare di Victor Osimhen. Il nigeriano ha portato in dote qualità che non erano presenti nella rosa azzurra. Ma c’è di più. I difensori hanno estrema difficoltà di fronte a un attaccante che può fare male sia con la fisicità che con la velocità. Andare a contendergli i palloni aerei è estremamente complesso. Lasciargli la profondità lo è altrettanto.

Il Napoli si candida seriamente a un posto nell’Olimpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *