fbpx

Marte Sport Live- Avv. Ruggiero Malagnini: “Se l’AZ non può giocare perde la partita. Juve-Napoli? Mi auguro che si giochi la partita”

L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante “Marte Sport Live”

L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live”.

Queste le sue parole:

Se l’AZ Alkmaar non può giocare perde la partita, senza penalizzazione. L’opzione del rinvio esiste in Italia, per una volta si può giocare questo jolly, in base ovviamente poi all’intervento della Lega che è l’organizzatore. In Europa invece si ha la partita persa senza penalizzazione. Questo fa capire che quando hanno stilato questi protocolli, si è detto che bisognava comunque andare avanti. Non ci sono i tempi per far rigiocare le partite. Mi dicono che oggi ci sarà un nuovo incontro tra la Federazione e il Ministro dello Sport Spadafora, dovranno rivedere qualcosa su scuole calcio e sport minori. Forse metteranno pure mano al protocollo, anche se il Ministro della Salute ha fatto capire che secondo lui il protocollo è fatto bene, nonostante le nuove positività. L’esigenza è sempre quella di portare il campionato avanti.

Juventus-Napoli? Sarei contento che si potesse rigiocare la partita emotivamente. Leggendo la sentenza del Giudice Sportivo, allo stato degli atti, ci sono passaggi virgolettati e quindi riproduzioni autentiche di un documento. Credo che superare il problema dell’articolo 55, cioè della forza maggiore, sia abbastanza difficile.

Giustizia ordinaria? Si può raggiungere il TAR ma per motivi disciplinari non si potrebbe andare, se non per un risarcimento del danno. Non è che il TAR può decidere di far rifare la partita, non può entrare nel merito sportivo. La competenza l’avrebbe più il Collegio di Garanzia del CONI, che è un organo arbitrale.

Sentenza Corte Sportiva d’Appello? Per metà ottobre dovrebbe arrivare. Ma secondo me si arriverà al Collegio di Garanzia del CONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *