fbpx

Arne Slot, allenatore dell’AZ: “Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare il focolaio”

Arne Slot, allenatore dell’AZ: “Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare il focolaio”

Arne Slot, allenatore dell’AZ di Alkmaar in conferenza stampa dichiara: ”Sono stati giorni difficili. Per fortuna i negativi stanno bene e adesso anche i positivi. Ne abbiamo parlato con l’Uefa e con la società. Per quello che so, è l’Uefa che decide se giocare o no. E so anche che se ci sono almeno 13 giocatori si gioca”. Queste le parole dell’allenatore del team che sfiderà la squadra azzurra domani al San Paolo.

Ci sono sempre più contagi nel mondo – afferma il tecnico – ma dobbiamo vivere e lavorare rispettando i protocolli. All’interno della società siamo molto attenti al protocollo. C’è stato un focolaio e, credetemi, non è facile evitare tutto questo. Non siamo stati leggeri col protocollo. Noi sappiamo che abbiamo fatto tutto il possibile per evitare il focolaio”. ”Non pensavo ci fossero tanti positivi nella mia squadra, – continua – ma possiamo mettere comunque una squadra forte in campo. L’atmosfera alla vigilia è stata un po’ strana. Abbiamo fatto delle riunioni per preparare questa gara ma non troppe per evitare contagi. Il nostro medico sta facendo un ottimo lavoro, sembra strano che ci siano stati così tanti positivi”.

L’allenatore degli olandesi guarda alla squadra del Napoli con attenzione e sottolinea la forza dell’attacco azzurro. Occhi puntati a Osimhen, Insigne e Lozano, il match contro il Napoli non sarà facile.

Le parole della giornalista Scozzafava

A questo proposito la giornalista Scozzafava, nel corso di Marte Sport Live, ha detto: AZ Alkmaar? La regola dei 13 giocatori verrà rispettata, a meno che non sia l’ASL a bloccare la partita. Del resto secondo le regole si può giocare. Protocollo UEFA più coerente? Sì, credo però che occorrerebbe flessibilità proprio per una situazione pandemica in continua evoluzione e in continuo divenire. Secondo me ci vorrebbe riflessione anche su questo. Formazione Napoli? Non credo che Gattuso cambierà moltissimo. L’equilibrio trovato contro l’Atalanta indurrà a cambiare poco. Mi aspetto Meret in porta, a centrocampo e in attacco però mi aspetto gli stessi giocatori, tranne Mertens che può entrare a partita in corso. Non credo che Gattuso stravolgerà troppo gli equilibri. Vincere aiuta a vincere e la consapevolezza è un valore aggiunto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *