fbpx

Il Mattino- Spadafora ribadisce: “Responsabilità finale è delle Asl”

spadafora

Il Min. dello Sport Spadafora sul protocollo: “Responsabilità finale è sempre delle Asl, è scritto anche nel protocollo”.

Spadafora ribadisce: “Responsailità finale è delle Asl”.

Discussioni ancora sul protocollo e ruolo delle Asl nel calcio italiano.

Intervistato dal quotidiano “il Mattino”, il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora ha ribadito che le Asl hanno sempre e comunque la responsabilità finale.

Queste le parole rilasciate al quotidiano napoletano:

 “Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse.

Che la vigilanza e la responsabilità finale spetti alle Asl non è una mia opinione: è scritto nel protocollo”, ha detto Spadafora che poi prosegue su Cristiano Ronaldo: “A tutti i giocatori, soprattutto ai più forti e famosi, chiedo una assunzione di responsabilità per essere da esempio per i più giovani. Sarebbe bello se ciascuno di loro facesse un video sui propri canali social per chiedere ai ragazzi di indossare le mascherine e scaricare Immuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *