fbpx

Varriale: rischioso giocare Napoli-Az. Spadafora è in ritardo sui tempi per il piano B

Varriale: “Giocare Napoli-AZ è rischioso. In Italia siamo in ritardo per un piano B”

Il giornalista  Enrico Varriale è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli e ha espresso le sue perplessità sul match di domani che, senza mezzi termini, ha definito “rischioso da giocare”. Ecco quanto dichiarato dal vice direttore di Rai Sport : “Napoli-AZ si giocherà, ma se uno guarda la realtà che c’è fuori dal calcio non può che rimanere perplesso. Con un gruppo di 13 positivi al Covid si è praticamente difronte ad un focolaio di contagi. Il calcio deve andare avanti e per questo si è dato dei protocolli più o meno funzionali. L’Uefa dice che si gioca, ma aldilà del valore sportivo che viene inficiato c’è sempre il fattore del rischio. Speriamo che questa scelta non comporti ulteriori contagi. Il Napoli farà il turnover vediamo cosa accadrà.”

Il piano alternativo di cui si parla ora andava messo a punto prima 

Per Varriale in questo modo si rischia seriamente di non finire il campionato ed infatti specifica: “Tutti i discorsi che riguardano questa maledetta pandemia devono essere aggiornati giorno per giorno. I contagiati sono aumentati da quando è stato fatto il protocollo. Questa realtà non può sfuggire. Il piano B di cui parla il Ministro Spadafora è qualcosa che doveva essere messo a punto ieri e non domani.  Altrimenti si rischia di non finire il campionato e questo sarebbe un disastro.”

Il Napoli in campo ha dimostrato la sua forza 

Entrando nel merito delle prestazioni aggiunge: “La sensazione che ha dato il Napoli è di essere una squadra molto forte, attrezzata e con ampi margini di miglioramento, che possa essere da scudetto lasciamoci un altro po’ di tempo per decidere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *