fbpx

De Magistris attacca De Luca: “La Campania è fuori controllo, serve intervento del Governo”

De Magistris alla cittadinanza

Luigi De Magistris

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, attraverso la sua pagina Facebook, ha commentato la decisione di Vincenzo De Luca di ricorrere ad un nuovo lockdown in Campania

Queste le parole del primo Cittadino di Napoli Luigi De Magistris

“Sono appena rientrato da un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, quel che trovo sconcertante e che ha prodotto la sospensione della trattazione, senza nessuna discussione o presenza di rappresentati della Regione, il Presidente De Luca comunicava il lockdown regionale”.
“Apprendere una decisione simile dalla stampa significa non mettere nelle condizioni tutti di prepararsi , comprese le forze dell’ordine. Oggi è venuto il momento che il Governo affronti il tema della Regione Campania che è fuori controllo per la totale incapacità sulla gestione della sanità pubblica”.
“Non chiudiamo per lungimiranza del presidente, ma per la confessione della totale inadeguatezza delle misure messe in campo da marzo ad oggi. La diffusione del virus era evidente durante la fase calda delle elezioni e questo ha prodotto una escalation. La Regione si è persino presa il merito del comportamento dei napoletani, ora alza bandiera bianca”.

De Magistris è intervenuto anche ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

De Luca è assolutamente inadeguato
Questo è il momento della preoccupazione e dell’unità di un popolo. Non servono messaggi che generano terrore. Và respinto un linguaggio violento da parte di chi ha molte responsabilità. La Regione Campania ormai ha alzato bandiera bianca e chiama ancora una volta il popolo a pagare responsabiltà non sue. Senza un esercito sanitario e senza chi tiene sotto controllo i focolai è chiaro che i posti letto sono già esauriti all’inizio della pandemia. Sono arrabbiato, avevamo già detto che quella campagna elettorale non raccontava la verità, già da agosto e settembre quando il virus cresceva velocemente si doveva tacere. Si rischia un tracollo sociale ed economico e De Luca è inadeguato, ci vuole l’intervento del Governo per sostegni economici per chi sta per chiudere. Ci vuole l’intervento dello Stato per evitare un baratro economico. Quest’uomo non si rende conto che ci sono vite umane in gioco, dobbiamo dare un messaggio di fiducia e di unità, non si può continuare senza collaborazione. Perché nasconde i dati? Perché dobbiamo scoprire le cose all’improvviso? Non si può governare come un tiranno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *