GdS: Tonfo europeo, urge un bagno di umiltà da parte del Napoli
Sconfitta con l’ AZ: al Napoli urge un bagno di umiltà, non deve credersi troppo bello.
Tonfo europeo, urge un bagno di umiltà da parte del Napoli.
Gattuso l’ aveva detto nella consueta conferenza stampa pre gara “Non giochiamo contro una squadra di scappati di casa, sarà un match difficile”. In effetti l’ ambiente pensava di trovare un semplice sparring partner per la prima in Europa complici le tante assenze da Covid nelle fila degli olandesi.
Il quotidiano “la Gazzetta dello Sport” spiega la sconfitta del Napoli contro l’AZ, ieri al San Paolo. Una debacle che fa partire in salita gli azzurri in Europa League.
I partenopei sono apparsi lenti e prevedibili rispetto alla gara di sabato contro l’ Atalanta.
L’attacco è rimasto a secco, non ha neanche impensierito il portiere avversario. Urge riflessione e bagno d’umiltà e conoscendo Gattuso non concederà alibi ai suoi, pur imprecando per una sconfitta arrivata con l’unico tiro pericoloso in porta degli avversari.
In campo è andato un Napoli troppo compassato, che è ricaduto nei difetti del recente passato, con trame lente e troppo orizzontali. Un atteggiamento che favorisce la formazione olandese che riesce a chiudersi , con un 4-5-1. Atteggiamento degli olandesi che il Napoli doveva attaccare in velocità e invece il giro palla a volte diventa noioso oltre che improduttivo.
L’ AZ Alkmaar in fondo non ha rubato nulla, i numeri che premiano gli azzurri sono stati fini a se stessi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.