fbpx

FQ: Conte ha firmato il nuovo dpcm, sarà in vigore da domani

Nella notta Conte ha firmato il nuovo dpcm in vigore da domani. Novità su didattica a distanza.

Conte ha firmato il nuovo dpcm, sarà in vigore da domani.

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte, a quanto si apprende da fonti di governo, il nuovo dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie, come spiegato da “il Fatto Quotidiano” nella sua edizione odierna.

Il governo, si apprende ancora, sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi di euro per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Il Consiglio dei Ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore. Il Dpcm sarà in vigore da domani al 24 novembre.

Alle 13.30, a quanto si apprende, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le nuove misure del Dpcm.

Locali.

Per tutta la giornata di ieri e ancora oggi le Regioni avevano proposto al governo di lasciare aperti i locali fino alle 23. Niente da fare: locali aperti dalle 5.00 alle 18.00 con asporto consentito sempre.

Didattica a distanza e Smart Working.

Nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. Le Regioni avevano invece chiesto didattica a distanza al 100%. Si raccomanda, da parte dei  datori di lavoro privati, la possibilità di smart working per i propri dipendenti.

Chiusura per teatri e cinema. Piscine, palestre e piste da sci resteranno aperte solo per atleti professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *