fbpx

CDS – Lunedì il nuovo DPCM con le nuove restrizioni. Il Governo tenta ancora di evitare un lockdown totale

Conte MES

Lunedì il nuovo DPCM con le nuove restrizioni. Il Governo tenta ancora di evitare un lockdown totale

Lunedì il nuovo DPCM con le nuove restrizioni. Il Governo tenta ancora di evitare un lockdown totale

Mentre in Campania si cerca di assorbire il colpo sferrato dalla manifestazione di venerdì sera e si fa i conti con il “lockdown sì, lockdown no”, il Governo prende atto delle difficoltà economiche nelle quali versa il paese.

La chiusura completa è una strada che il paese ha già percorso. Un terreno pericoloso sul quale si dubita che l’economia nazionale possa camminare. E’ troppo grande il pericolo di scivolare. O peggio, di affondare. Le attività commerciali, le imprese e di conseguenza i lavoratori dovrebbero fare nuovamente i conti con le difficoltà affrontate la scorsa primavera. Stavolta con il pericolo che il risultato possa essere drammaticamente diverso.

La Confesercenti Campania-Molise ha già fatto sapere, tramite il presidente Vincenzo Schiavo, che soltanto nella Regione Campania mancano 240 miliardi di fatturato da gennaio ad oggi.

E’ per tale motivo che il nuovo DPCM di domani 26/10 sembra dirigersi, prudentemente, verso maggiori restrizioni.

Come riporta il Corriere della Sera, bar, ristoranti e locali pubblici resteranno chiusi dalle 18. Serrata per cinema, palestre e piscine. Vietati altresì gli spostamenti dei cittadini oltre l’orario del ‘coprifuoco’ se non per comprovate esigenze.

I governatori avrebbero ottenuto il via libera per consentire ai locali, a differenza di quanto prevedeva la bozza originaria, di restare aperti nel fine settimana.

Il decreto dovrebbe avere valenza sino al 24 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *