fbpx

Repubblica- Derby campano, difficoltà azzurre nel primo tempo: bisogna trovare una soluzione

Editoriale Repubblica, Corbo: “Difficoltà di manovra del Napoli nel primo tempo, sta a Gattuso trovare una soluzione”. E poi sul rinnovo del tecnico…

Derby campano, difficoltà azzurre nel primo tempo, bisogna trovare una soluzione.

Il Napoli vittorioso ieri al “Ciro Vigorito” ha sofferto tanto il primo tempo del Benevento: ben messo in campo da Pippo Inzaghi, bravo a chiudere gli spazi per Osimhen e Mertens.

Il bunker sannita ha respinto senza troppe fatiche gli attacchi sterili del Napoli, obbligato ad un fraseggio stucchevole e senza idee.

Bravo Gattuso nei cambi e bravo Insigne  a trovare la giocata da fuoriclasse che ha permesso agli azzurri di iniziare la rimonta.

Ma è sul primo tempo di ieri che il Napoli deve lavorare: situazione simile capitata già in Europa contro l’ AZ. Il compito di trovare soluzioni è affidato al tecnico Gennaro Gattuso.

Ne parla anche il giornalista Antonio Corbo nel suo solito editoriale su “la Repubblica”.

Il Napoli ha comprato Osimhen per giocargli contro, per renderlo inutile laggiù, dove non può cercare la profondità?

Il Napoli non funziona perché Lozano a destra soffre ed il belga Foulon ha modi spicci, perché Mertens svanisce nella severità di Caldirola prima e del navigato Schiattarella poi, perché Osimhen soffoca come uno squalo che si arena sulla spiaggia.

Tocca a Gattuso cercare spazi liberi intorno ad Osimhen. Slegarlo dai difensori. Una possibilità la offre Mertens, la sua prova accredita Petagna.

Chiusura sul rinnovo dell’ ex Milan.

Rino rifiuta il rinnovo del contratto con penale in caso di dimissioni, ha ribadito che vuol essere libero di andarsene quando vuole, dispiace per De Laurentiis che vuol mettere il collare di ferro al suo mastino, si comprende il rammarico di Andrea Chiavelli che studia raffinate clausole anche di notte, ma sembra inutile anche la mediazione dell’agente Mendes interessato più ai trasferimenti che alle conferme. Calma, meglio non distrarre Gattuso, ha un bel Napoli ma da sistemare un po’ meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *