fbpx

TMW: Gattuso è un mix tra Sarri e Allegri

Gattuso e Giuntoli

Editoriale TMW, Criscitiello: “Gattuso è un mix tra Sarri e Allegri, ADL ha fatto bene a blindarlo”.

TMW: Gattuso è un mix tra Sarri e Allegri.

Il Napoli piace: vince e convince e sa anche soffrire da grande squadra, come visto nella vittoria in rimonta nel derby con il Benevento.

Merito di Gennaro Gattuso, da quasi un anno sulla panchina partenopea. Il tecnico ex Milan ha ricompattato il gruppo dopo le macerie lasciate da Ancelotti e ha imposto alla società le sue scelte di mercato (Osimhen e Bakayoko su tutte).

Aurelio De Laurentiis si è ammorbidito sulle clausole e penali ed è pronto a blindare il suo condottiero con un contratto fino al 2023. Rinnovo ormai imminente.

Ne parla anche Michele Criscitiello nel suo solito editoriale del lunedì su “Tuttomercatoweb.com”.

A Napoli si godono Gennaro Gattuso che, dallo scorso anno, ha avuto un grande impatto con la piazza partenopea. Tranne il primo mese dove ha dovuto ricostruire sulle macerie lasciate da Ancelotti, il Napoli è ai piedi di Gattuso, uno dei pochi allenatori rimasti a fare la differenza. Solitamente, a certi livelli, già è buono se un allenatore non fa danni. Qui, invece, siamo di fronte ad uno dei pochi casi in serie A dove il Mister incide e porta punti. Il rinnovo che vi avevamo sbandierato in estate sta per arrivare. De Laurentiis ha capito che con Rino può tornare a fare soldi come fece con Sarri. Gattuso è il giusto mix tra due ex allenatori della Juventus: maniacale come Sarri negli allenamenti, gestore come Allegri nello spogliatoio. Ha un gran futuro in panchina Gattuso, e De Laurentiis ha fatto bene a blindarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *