fbpx

UFFICIALE: La Regione Campania stanzia fondi per lo spettacolo

Campania zona bianca lunedì

Covid, la Campania stanzia tra i 10 e i 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo.

La Regione Campania stanzia fondi per lo spettacolo.

La Regione Campania si muove per stanziare fondi per i settori in difficoltà dopo il nuovo dpcm firmato dal Premier Giuseppe Conte, in vigore da oggi 26 ottobre fino al giorno 24 novembre.

Il nuovo dpcm governativo prevede per il suddetto periodo anche la chiusura dei teatri e dei cinema. Scelta che arrecherà, inevitabilmente, un ulteriore danno a questi due settori ludici. Possibilità di apertura invece delle attività di ristorazione ma con obblighi di orario ridotto.

La Regione Campania, su indicazione del proprio Governatore Vincenzo De Luca, ha deciso che verrà incontro ai lavoratori e agli operatori di questo settore stanziando fondi economici.

Infatti la Regione Campania ha annunciato di aver stanziato 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo. Incrementato da 10 a 15 milioni il finanziamento destinato a contributi per gli Enti dello spettacolo.

Parte, quindi,  un nuovo bando per un contributo mille euro ad attori, tecnici operatori del mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro alle attività culturali, particolarmente colpito dalla crisi in questi mesi. Altri fondi, infatti, per due milioni di euro saranno destinati a questo settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *