Il Giornale- Rinnovo Gattuso senza clausole, il tecnico ha convinto ADL
Gattuso – Napoli, ci siamo: rinnovo senza clausole e penali per il tecnico. ADL è stato convinto.
Rinnovo Gattuso senza clausole, il tecnico ha convinto ADL.
Finalmente ci siamo: Aurelio De Laurentiis è pronto a blindare il proprio tecnico Gennaro Gattuso, come riferisce l’ edizione odierna de “il Giornale”.
Pronto un contratto fino al 2023 e progetto tecnico affidato completamente al timoniere calabrese che ha convinto tutti: dalla società, ai tifosi passando per i calciatori che andrebbero in guerra per lui.
Sciolte quindi le ultime riserve. L’ allenatore ex Milan, nonostante l’ ottimo rapporto con l’ ambiente, era dubbioso sul rinnovo:
“Sono contento di lavorare a Napoli e di avere a che fare con la società e di allenare i giocatori. Ho un problema, non credo tanto ai contratti, un giorno mi si chiude la vena, prendo e me ne vado a casa. Sapete il presidente come è fatto, ama tutelarsi con le clausole, io faccio fatica. La clausola non la devo togliere io. Amo questa squadra, ci sto benissimo, lavoro con persone eccezionali, con il presidente vado molto d’accordo, anche con Giuntoli, con giocatori. La voglia è quella di rimanere, ma sono uno fatto all’antica, voglio essere libero, lavorare con tranquillità. Se bisogna firmare un contratto di sei mesi lo firmo subito, ma mi devo sentire libero”.
Parole queste che hanno convinto il patron azzurro: eliminate clausole e penali, presenti ormai da abitudine nei contratti con i propri allenatori (Sarri docet, ndr) e via al prolungamento.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.