fbpx

Repubblica: Zielinski ed Elmas in gruppo ma non ci saranno in Europa League

Il dopo Insigne

Zielinski ed Elmas in gruppo dopo la negatività al Covid, ma non saranno rischiati da Gattuso in Europa League.

Zielinski ed Elmas in gruppo ma non ci saranno in Europa League.

Obiettivo Europa League: gli azzurri giovedì alle ore 21.00 scenderanno in campo a San Sebastian contro la Real Sociedad. Bisogna fare punti per non compromettere già la qualificazione al prossimo turno.

Gennaro Gattuso ha in mente qualche cambio rispetto alla gara di Benevento. Oggi il gruppo si ritroverà al Centro Tecnico di Castel Volturno dove si rivedranno anche i centrocampisti Piotr Zielinski ed Eljif Elmas.

I due ragazzi assenti da una ventina di giorni per la riscontrata positività al Covid rientreranno finalmente in gruppo. Potrebbero essere già convocabili per la gara europea ma il tecnico calabrese non li rischierà

L’ idea di Gattuso è quella di lasciare a casa i due mediani per un motivo molto semplice: li vuole tirati a lucido per la sfida di domenica al San Paolo contro il Sassuolo, come riferisce l’ edizione odierna de “la Repubblica”.

Buone notizie quindi: con il recupero di Zielinski ed Elmas termina l’ emergenza in mediana per Gattuso.

Il centrocampista polacco può far rifiatare Mertens agendo sulla trequarti, valida alternativa anche nel centrocampo a due e magari sugli esterni. Anche il macedone può regalare al tecnico azzurro diverse alternative tattiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *