RPN- Var sì, Var no: per il giornalista De Paola quello su Lozano non era rigore
Intervento a Radio Punto Nuovo, l’ex dir. Tuttosport De Paola: “Su Lozano non era rigore” Poi su Pirlo e l’ uso del Var in Milan-Roma…
Var sì, Var no: per il giornalista De Paola quello su Lozano non era rigore.
Ultima giornata di campionato disastrosa per la classe arbitrale e per il Var. In Benevento – Napoli, Doveri e il Var Valeri non fischiano un fallo su Lozano in area sannita, peggio ancora fa Giacomelli in Milan – Roma.
Di questo ne parla l’ ex direttore del quotidiano “Tuttosport” Paolo De Paola intervenendo alla trasmissione “Punto Nuovo Sport Show” sulle frequenze di Radio Punto Nuovo:
“Giacomelli è stato disastroso, non aiutato dal Var, compensando con compensazioni assurde. Quello di Lozano non era rigore, lo aveva perso quel pallone. Non si danno più quei rigori, lo ha detto anche Rizzoli. Gli arbitri devono valutare la disponibilità del pallone, la penso così. Il Napoli ha vinto con merito, il Benevento ha impostato bene la partita, ma è venuto meno rispetto alla qualità ed alla forza del gioco del Napoli”.
Pensiero su Pirlo:
Pirlo un Maestro? Io mi accontento di poco: quella prima gara con la Samp si è visto qualcosa in termini di coraggio, qualcosa non va in difesa, con Bonucci e Chiellini. Bonucci se lo lasci da solo qualche disastro te lo combina. Mi riservo di dire se Pirlo è un Maestro o meno.
Chiusura sugli obiettivi del Napoli:
“Brutalmente, dico che il Napoli può non metterci un impegno severo in Europa League, per avere speranze di vincere il campionato, anche perché quest’anno ha anche una rosa ampia”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.