fbpx

CorSera: Tonfo Champions, la stagione della Juve è già in pericolo

Mario Sconcerti tmw

Editoriale Corriere della Sera, Mario Sconcerti sul tonfo europeo dei bianconeri: “Juve dominata, è in pericolo la stagione. Pirlo deve sporcarsi le mani”.

Tonfo Champions, la stagione della Juve è già in pericolo.

Brutta serata europea per la Juventus di Andrea Pirlo ieri contro il Barcellona.

La squadra bianconera era chiamata a rialzare la testa dopo il pari casalingo contro il Verona di domenica scorsa in campionato.

Andrea Pirlo doveva dare una svolta, pur senza Cristiano Ronaldo (ancora positivo al Covid) per cambiare rotta.

Nulla di tutto questo: i catalani hanno schiacciato i bianconeri. A nulla serve recriminare sulle reti annullate a Morata per fuorigioco.

Sull’ argomento ha espresso la sua idea anche il giornalista Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale su “il Corriere della Sera”:

La Juve è stata dominata, una vera lezione tecnica e tattica di Koeman a Pirlo e una dimostrazione di superiorità. Continua a sembrarmi una Juve sbilanciata, non ancora adatta al 4-2-4 rivisitato di Pirlo. Ma quello che la porta lontano dalle abitudini è la mancanza di autorevolezza in campo. È qui che Pirlo deve passare dall’accademia alla pratica. Sporcarsi un po’ le mani, costruire anche i sentimenti dei suoi giocatori che adesso mancano. Non è in pericolo la qualificazione, è in discussione la stagione, l’idea di Juve presente e futura, la realtà di una guida che conosce il calcio ma sembra lontana dagli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *