fbpx

KK – Venerato: “De Laurentiis saprà tenersi stretto Gattuso. Bakayoko una genialata di Giuntoli”

KK – Venerato: “ADL presenterà una nuova offerta a Gattuso, i dettagli. Bakayoko, che capolavoro di Giuntoli”

Ciro Venerato, giornalista della RAI ed esperto di calciomercato, ha parlato a Radio Goal, programma in onda sulle frequenze di Kiss Kiss.

Il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso è sempre al centro dell’attenzione in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis, in prima persona, è particolarmente interessato a che il suo allenatore resti a lungo al timone della squadra per poter aprire un vero e proprio ciclo.

Il coach calabrese ha il contratto a scadenza con la squadra partenopea e la volontà di Aurelio De Laurentiis, avallato pienamente da Cristiano Giuntoli, è quella di confermare il mister anche per le prossime stagioni.

Rino Gattuso, uomo misurato e di grandi doti umane, non pretende la luna dal punto di vista economico, anzi, chiede solo di non inserire clausole e penali nel suo prossimo contratto.

Ciro Venerato, cogliendo l’occasione, ha parlato a Kiss Kiss Napoli“Gattuso resterà a Napoli sicuramente. Firmerà un biennale fino al 2023, questa almeno sembra la formula più probabile. De Laurentiis – dopo la sosta – proverà a fargli accettare un triennale oppure un quadriennale. Inserirà  magari una clausola in caso di addio anticipato che possa in qualche modo essere accettata dall’allenatore, inferiore ai sette milioni. Su una cosa non ci sono dubbi: entrambi vogliono continuare il loro percorso comune”. 

L’arrivo di Bakayoko a Napoli?Tiemouè Bakayoko lo ha voluto fortemente Gattuso, ma Giuntoli ha fatto un capolavoro. Il DS è riuscito a prenderlo in prestito con il Chelsea che paga parte dell’ingaggio. Pensate che il club inglese aveva preteso l’obbligo di riscatto dal Milan”.

Rino Gattuso è reduce dalle panchine di Milan, Pisa e Palermo e, in queste squadre, ha sempre cercato di ricreare l’ambiente così come quando lui giocava nel Milan, un’atmosfera di assoluta amicizia tra i calciatori e di concentrazione sui traguardi da raggiungere, sugli obiettivi.

Siamo sicuri che a Napoli riuscirà a fare la stessa cosa, anzi meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *