fbpx

Morte Sean Connery: addio al leggendario James Bond

Addio a Sean Connery, scompare all’ età di 90 anni l’ attore scozzese.

Morte Sean Connery: addio al leggendario James Bond.

Addio a Sean Connery: l’attore scozzese aveva 90 anni. L’attore era meglio conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, essendo il primo a portare il ruolo sul grande schermo e apparendo in sette dei thriller di spionaggio. La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includevano un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Tra gli altri film, Indiana Jones e The Rock.

Sean Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas, riferisce Variety News che cita la famiglia. L’attore è stato sposato all’attrice Diane Cilento dal 1962-1973. La coppia ha divorziato nel 1973 e Cilento morì nel 2011. Connery lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975; il figlio Jason, pure attore, figlio della prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.

Il figlio Jason ha spiegato che l’attore aveva molti familiari accanto a sé alle Bahamas quando è morto, durante la notte, spiegando che è stato un duro colpo anche non stava bene da tempo.

I produttori di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, scrivono: “Siamo sconvolti. Sean era e sarà sempre ricordato come l’originale James Bond.  Senza dubbio è in gran parte responsabile del successo della serie di film e gli saremo per sempre grati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =