fbpx

Napoli – Sassuolo, De Zerbi in conferenza stampa: “Siamo in emergenza ma non voglio alibi”

prova

Napoli – Sassuolo, De Zerbi in conferenza stampa: “Siamo in emergenza ma non voglio alibi”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo e ex giocatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli – Sassuolo. Il tecnico neroverde ha fatto presente che, nonostante l’emergenza infortunati, non vuole dare alibi alla squadra e intende fare una grande partita.

 

Sull’emergenza infortuni.
“E’ stata una settimana difficile, che ci porta a giocare contro una squadra molto forte. Arriviamo anche noi da secondi, dovremo giocare al meglio. Abbiamo tante assenze pesanti. Toljan e Magnanelli erano giĆ  indisponibili, a loro si aggiungeranno Haraslin, Djuricic, Caputo e Berardi. Non voglio alibi e voglio che facciamo comunque risultato e una grande partita. La squadra ĆØ forte anche senza questi giocatori. Defrel e Boga non hanno i 90 minuti nelle gambe, potrei dover cambiare qualcosa, specialmente sulla trequarti. La societĆ  mi ha messo a disposizione una rosa ampia, non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo parlare di come arrivare a domani sera nelle condizioni migliori, rispettando il Napoli ma partendo per fare il calcio che sappiamo fare.”

 

Sull’approccio alla partita.
“Vorrei una squadra che non pensasse alle assenze ma al sangue che abbiamo buttato in questi 3 anni per arrivare a giocarci una partita contro il Napoli da secondi in classifica. E’ una partita di cartello importante, ma ce la siamo meritata. Siamo arrivati qui passo dopo passo nonostante cessioni importanti come Duncan, Lirola, Demiral, Sensi, Boateng. Questo dĆ  ancora piĆ¹ meriti al nostro lavoro. Domani non voglio distrazioni dal giocarsi la partita con la nostra identitĆ . Questo ĆØ lo spirito che voglio per domani.”

 

Sull’ampiezza della rosa e sulle ambizioni della squadra.
“Abbiamo una rosa nel complesso molto forte, ma il secondo posto non ĆØ casuale. Il Napoli ĆØ fortissimo e secondo me si giocherĆ  il primo posto. Ma a noi questo non ci riguarda, dobbiamo pensare a quello che possiamo determinare domani facendo la nostra partita. Non siamo forti quanto loro ma possiamo mettere in difficoltĆ  chiunque. Voglio che pensiamo a come giocare e a confermarci nel calcio che sappiamo fare. Ci saranno novitĆ  di formazione ma tutti sanno quello che devono fare, a prescindere dalla posizione in campo. Le assenze devono darci coraggio, non voglio gente che entra a metĆ  o ha paura di sbagliare, altrimenti mi arrabbio. Non scendo a compromessi con la volontĆ  di fare la partita con personalitĆ . Possiamo anche perdere, ma se giochiamo come possiamo e sappiamo allora avremo deciso cosa fare.”

 

Sulle motivazioni.
“Ho giĆ  detto ai ragazzi che per me sono tutti uguali, inclusi quelli che domani giocheranno dopo tanto tempo. Alcuni saranno fuori posizione, ma ĆØ un momento difficile. Se vogliamo arrivare a un risultato finale sorprendente dobbiamo passare da questi momenti di difficoltĆ , che devono galvanizzarci. Dobbiamo voler essere protagonisti.”

 

Sul rapporto con la proprietĆ .
“Le parole di Veronica Squinzi hanno fatto piacere sia a me che ai giocatori, lei ĆØ sempre vicina alla squadra. Ci sentiamo e ci scriviamo spesso, ĆØ molto interessata alle vicende della squadra. La proprietĆ  ĆØ contenta. Stiamo riuscendo con il lavoro e i risultati a mantenere quello che avevo promesso a Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli. Loro erano molto ambizioni, umili abbastanza da non pensarsi troppo grandi rispetto a quello che potevamo essere come squadra. Ma questo ĆØ quello che deve animarci domani: sapere che il Napoli ĆØ piĆ¹ forte ma avere l’ambizione di voler fare una grande partita a prescindere dalle assenze e dal momento di difficoltĆ .”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *