Corriere Fiorentino: Clamoroso Fiorentina, due hacker rubano 1,6 milioni di diritti TV

Fiorentina truffata, due hacker spagnoli si impossessano di 1,6 milioni di euro di diritti TV.
Clamoroso Fiorentina, due hacker rubano 1,6 milioni di diritti TV.
Ha del clamoroso la notizia lanciata oggi, nella propria edizione odierna, dal quotidiano “il Corriere Fiorentino”: sottratti alla Fiorentina 1,6 milioni di euro.
Tutto ha inizio nel 2018. Ad agosto Perform, societĆ inglese con sede operativa in Polonia che produce e commercializza programmi sportivi licenziataria, tra gli altri, dei diritti televisivi di trasmissione delle dirette del campionato di serie A trasmesse in Italia attraverso il servizio streaming battezzato DAZN, riceve dallāamministrazione della societĆ viola una mail in cui si invita a usare il nuovo conto corrente aperto in una banca spagnola e le nuove coordinate.
Dopo tale comunicazione, la societĆ inglese paga lāimporto dovuto. Ma la societĆ Viola non ha mai ricevuto il denaro.Ā Perform ĆØ cosƬ costretta a versare nuovamente al club toscano 1 milione e 600mila di euro.
Truffa scoperta dalle indagini portate avanti dalla Polizia postale. Verificati i bonifici e controllate le mail intercorse tra le due societĆ , scopre il software maligno. Autori del furto due fratelli spagnoli: Antonio e Eduardo Luque Guerrero. Ai due ĆØ stato notificato un avviso di conclusione indagine con lāaccusa di frode informatica aggravata dal danno di rilevante gravitĆ .
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.