Napoli – Sassuolo 0-2, Gattuso in conferenza stampa: “I cambi hanno inciso poco, noi sotto ritmo”
Napoli – Sassuolo 0-2, Gattuso in conferenza stampa: “I cambi hanno inciso poco, noi sotto ritmo”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa nel dopopartita di Napoli – Sassuolo 0-2. I neroverdi di De Zerbi hanno espugnato il San Paolo grazie ai gol di Locatelli su rigore concesso dal VAR per fallo di Di Lorenzo e Maxime Lopez in contropiede. Ai microfoni di Sky il tecnico del Napoli si è detto comunque soddisfatto della prestazione complessiva, pur ammettendo la necessità di migliorare per mettere Osimhen in condizione di segnare di più. Giovedì scorso il Napoli ha sconfitto la Real Sociedad per 1-0 in Europa League ma mister Gattuso ha negato che la squadra potesse aver accusato un calo fisico. Nel finale della gara contro il Sassuolo ci sono state molte polemiche per la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo su Osimhen.
Ha pesato la gara di giovedì?
“No, sono solo alibi e non mi piacciono. Abbiamo fatto quello che dovevamo, perchè altrimenti avevamo fatto la gara. Abbiamo commesso l’ingenuità in occasione del rigore, altrimenti avevamo creato le nostre occasioni da gol. Loro ti portano a giocare sotto ritmo, ma negli ultimi trenta metri ci arrivavamo facilmente. Non ricordo grandi occasioni da parte del Sassuolo, noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni”.
Osimhen oggi non riusciva a centrare la porta.
“Ci può stare, ma non è solo lui. Anche i cambi oggi ci hanno dato poco, Elmas e Zielinski per colpa del Covid mancavano da un mese.
Mertens è penalizzato da questo modulo?
“Non credo sia una questione di modulo. Spesso capita di avere dei momenti così, nelle prime gare segnava e nessuno parlava di modulo. Lo stiamo cercando poco”.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.