fbpx

Il Mattino: Covid, il vaccino prima dell’ estate

Intervista al Mattino, il dott. Ascierto annuncia: “Prima dell’ estate arriverĆ  il vaccino. Pronte sperimentazioni!”

Covid, il vaccino prima dell’ estate.

L’ allarme Covid spaventa l’ intero pianeta. Non sembra fermarsi la curva epidemica che, dopo un’ estate lievemente tranquilla, sta tornando a salire.

Gli stati europei stanno attuando misure piĆ¹ o meno drastiche per arginare il contagio. Lockdown totale in Francia giĆ  da qualche giorno, lockdown soft per la Germania, l’ Italia punta a lockdown localizzati con coprifuoco. Si avvia alla chiusura totale anche l’ Inghilterra,Ā  ma l’ unica soluzione sembra essere soltanto l’ arrivo di un vaccino.

I tempi non saranno brevissimi, come vociferato nelle scorse settimane: si parlava d un vaccino entro Natale.

Sull’ argomento si ĆØ espresso anche il Dott. Paolo Ascierto dell’ Ospedale Cotugno di Napoli, in un’ intervista al quotidiano “il Mattino”:

“Quando potrĆ  partire il vaccino anti Covid? Non prima di giugno e luglio del prossimo anno, sempre se tutto procederĆ  bene e se tutte le sperimentazioni avranno fornito risposte positive, come ne abbiamo ricevute dalla sperimentazioni sugli animali. Presto faremo sperimentazione su altri cento pazienti, per verificare tossicitĆ  e dosaggi. Anche questa fase dura tre mesi per arrivare alla terza e ultima fase”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *