CdM- Gli errori sotto porta preoccupano Gattuso

Gli errori sotto porta non vanno giù a Gattuso: una squadra di vertice non può sbagliare tanto.
Errori sotto porta: la rabbia di Gattuso.
La sconfitta di domenica in casa contro il Sassuolo ha evidenziato un dato: il Napoli in certe gare perde smalto in fase offensiva.
Dato, questo, che ha infastidito il tecnico Gattuso, come riferisce anche l’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno”.
Domenica infatti, il Napoli ha scagliato verso la porta di Consigli ben otto tiri, mancando però di precisione e freddezza. Una squadra che punta alle prime posizioni non può creare tanto e segnare così poco.
Un flash back della gara di Europa League contro l’ AZ Alkmaar: anche in quell’ occasione la squadra azzurra uscƬ sconfitta dal rettangolo verde, nonostante le tante occasioni avute.
GiĆ lo scorso anno Rino Gattuso aveva sottolineato la mancanza di cattiveria e luciditĆ dei suoi uomini nel capitalizzare le tante occasioni create.
Sprecare tante occasioni, poi, comporta come nelle ultime due sconfitte subite allo stadio San Paolo, di subire alla prima distrazione il colpo del K.O. dell’ avversario.
GiĆ dalla prossima gara europea, il tecnico calabrese sta studiando soluzioni per risolvere il problema: una di queste potrebbe essere il ritorno al 4-3-3.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.