fbpx

Piazza del plebiscito si sveglia con un neonato “abbandonato” sul selciato

Un “neonato abbandonato” e incatenato a Piazza del Plebiscito

stamattina “Piazza del Plebiscito” si è svegliata con un ospite inatteso. La statua raffigurante un neonato abbandonato e incatenato posizionata proprio tra il “Palazzo Reale” e la imponente chiesa di “San Francesco di Paola”.

Che significato avrà ?

La scultura rappresenta è realizzata in “onore” del Covid-19 e delle chiusure da parte del governo, infatti si tratta di una scultura proprio per il “Look Down”. La scultura è ad opera dell’artista Jago che vuole invitare a guardare agli ultimi, ai disagiati a causa delle misure restrittive. Proprio per questo l’opera porta il nome di “Look Down” (Guarda giù) e non Lockdown.

Questo ragionamento ha portato l’artista a creare questa scultura di un neonato con una catena al posto del cordone ombelicale che segna già il suo futuro. L’immagine suscita un grosso impatto emotivo in tutti coloro che si soffermano ad ammirare la scultura.

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *