fbpx

KKN: Gattuso è l’uomo giusto al posto giusto

Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, Renzo Ulivieri: “Gattuso è l’allenatore giusto per il Napoli”.

Gattuso è l’uomo giusto al posto giusto.

Quando si parlava di esonero per Ancelotti, alla panchina del Napoli vennero accostati i nomi più disparati. Si pensava ad un traghettatore per poi partire con un nuovo progetto a giugno. Erano ancora lontani nell’ immaginario collettivo i tempi di mascherine e amuchina e del calcio senza tifosi per l’ emergenza Covid.

Si parlava di Reja, uno che per quei tempi, ha fatto la storia del Napoli recente con due promozioni e la qualificazione alla vecchia Coppa Uefa al primo anno di Serie A.

Aurelio De Laurentiis sorprese tutti a dicembre, scelse Rino Gattuso, l’ allievo dell’ esonerato Sir Carlo.

Tutti abbiamo storto un pò il naso onestamente, nell’ immaginario del tifoso medio Gattuso allenatore era un pò il Gattuso visto da calciatore: tutto grinta e poco più.

Dopo un inizio da film horror l’ allenatore calabrese ha dimostrato di saperci fare e di poter iniziare un ciclo vincente all’ ombra del Vesuvio: l’ uomo giusto al posto giusto, insomma.

E’ della stessa idea, un ex allenatore del Napoli, Renzo Ulivieri, oggi presidente dell’ Assoallenatori, che ha elogiato l’ex tecnico del Milan durante la trasmissione “Radio Goal” in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Secondo me Gattuso è l’uomo giusto per il Napoli. Rino ha fatto cose eccezionali. Per stare sulla panchina del Napoli bisogna essere bravi allenatori ma anche bravo come uomo, Rino ha entrambe le cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *