fbpx

GdS: Nazionale, Insigne sempre più leader

Insigne è sempre più leader di questa Nazionale, ora ha completato la sua maturazione.

Nazionale, Insigne sempre più leader.

La Nazionale Italiana, per quel che possano contare le partite di questi giorni, è forse l’ unica cosa “bella” di questo 2020.

Il bel calcio messo in campo dalla squadra di Roberto Mancini fa dimenticare per 90 minuti i lockdown e le zone gialle o rosse.

Una delle note più liete degli azzurri nazionali è sicuramente il capitano del Napoli Lorenzo Insigne.

Anche ieri a Sarajevo nell’ ultima gara del girone di Nations League contro la Bosnia, è stato il trascinatore: giocate da campione e l’ assist perfetto per Belotti che ha aperto le marcature. Assist di sarriana memoria.

In questi mesi, Insigne ha completato la sua maturazione come uomo squadra, a tutto campo e tutto cuore: anche ieri il migliore. Un unico limite forse sono i pochi gol rispetto a tanto gioco. Il salto di qualità di Insigne è questo: aver fatto coincidere il proprio raggio d’azione con il perimetro del campo e aver aggiunto al piacere del gioco il dovere del sacrificio. E’ diventato un vero leader insomma, come sottolinea l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”. 

Quotidiano che lo premia con un bel 7,5 in pagella: “fa cose alla Dieguito”.

Lo stesso Insigne, nelle interviste del post gara, ringrazia il tecnico del Napoli Gattuso per la svolta:

“Mi sta dando molto, bisogna sempre migliorare. Tutto lo staff della nazionale ci mette in condizione di fare bene, ci stiamo impegnando ed è giusto che sia così. Il mister mi ha aiutato tanto dal punto di vista fisico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *