fbpx

Napoli, gioie e dolori dalle Nazionali

Insigne Chiesa gazzetta

Le Nazionali hanno regalato al Napoli gioie e dolori: tra gli infortuni e la maturazione di Insigne.

Napoli, gioie e dolori dalle Nazionali.

Lo scorso week end dopo la gara vinta a Bologna hanno lasciato Castel Volturno ben 16 calciatori per rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali.

Meret, Di Lorenzo e Insigne hanno risposto alla convocazione di Mancini per l’ Italia. Zielinski e Milik con la Polonia.

Mertens e Ruiz con Belgio e Spagna. Elmas e Lobotka impegnati con Macedonia e Slovacchia anche per le qualificazioni ai prossimi europei. Rrahmani con il Kosovo e Hysaj con l’ Albania.

Viaggi intercontinentali per Koulibaly e Osimhen per raggiungere Senegal e Nigeria. Stesso discorso per Ospina impegnato con la Colombia e per Lozano con il Messico.

Nazionali che, come dicevamo, hanno regalato al Napoli diversi infortuni: Osimhen per il colpo alla spalla subito nella gara di qualificazione alla prossima Coppa d’ Africa resterĆ  fermo almeno fino al prossimo 29 novembre. Hysaj resterĆ  in Albania per la positivitĆ  al Covid. Ospina dopo una buona gara contro l’ Uruguay ha dato forfait per quella contro l’ Ecuador per problemi muscolari. Ultimo l’ infortunio per Rrahmani nella gara di ieri tra il suo Kosovo e la Moldavia.

osimhen

Anche diverse gioie perĆ²: la qualificazione ai prossimi Europei della Macedonia con protagonista Elmas stessa sorte per Lobotka con la sua Slovacchia.

Zielinski che mette minuti importanti nelle gambe con la sua Polonia e Lozano super protagonista nelle amichevoli con il Messico. Festa anche per Koulibaly: il suo Semegal si ĆØ qualificato alla prossima Coppa d’ Africa.

I top.

Meret con l’ Italia non ha giocato, rivedrĆ  il campo direttamente domenica contro il Milan. Discorso a parte va fatto per il capitano Insigne.

La Nazionale di Mancini ci regala un Lorenzo formato leader e in grande spolvero: nelle due gare di Nations League si ĆØ preso la scena. Pur senza segnare ha dispensato assist e grandi giocate consacrandolo trascinatore dell’ Italia pronto ad esserlo anche per il Napoli.

Super anche Fabian Ruiz con la sua Spagna, il nuovo che avanza. Leader tecnico con assist e grandi giocate: si candida per un ruolo di assoluto protagonista nelle fila delle Furie Rosse di Luis Enrique.

Fabian Ruiz

Nazionale che ha tolto ruggine anche a Dries Mertens grande protagonista con il Belgio. Gran gol su punizione contro l’ Inghilterra e assist vincente nella gara con la Danimarca.

Gattuso, al netto delle assenze per domenica, potrĆ  contare sicuramente sulla vena di questi big.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *