fbpx

La Supercoppa tra Napoli e Juventus sarà giocata a Reggio Emilia

Scelta la sede per la gara di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus: sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Supercoppa tra Napoli e Juventus sarà giocata a Reggio Emilia.

Scelta finalmente la sede che ospiterà la tanto attesa partita che assegnerà la Supercoppa Italiana tra la vincitrice dello Scudetto, la Juventus e quella della Coppa Italia, il Napoli.

Da accordi commerciali presi dalla Lega, la finale sarebbe dovuta essere disputata in Arabia Saudita ma la situazione Covid obbliga ad un cambio sede.

Sarà quindi, a sorpresa, il Mapei Stadium di Reggio Emilia la sede scelta per ospitare la gara tra Juventus e Napoli.

Il trofeo sarà messo in palio il 20 gennaio prossimo, uno dei pochi mercoledì che le due squadre non avranno impegni ufficiali.

Bianconeri e azzurri si sono affrontati per la stessa competizione altre tre volte: una nel 1990 allo Stadio San Paolo (con gli azzurri ad alzare il trofeo), nel 2012 a Pechino, dove tra mille polemiche arbitrali furono i bianconeri a vincere la coppa. Ultimo incontro nel 2015 a Doha, con gli azzurri ad avere la meglio dopo i calci di rigore.

Conferma arriva anche dall’ Assessore allo Sport della città emiliana Raffaella Curioni:

Siamo orgogliosi di questa decisione. Credo l’ ufficialità arrivi a breve e interverremo anche pubblicamente. Abbiamo ospitato l’Italia qualche giorno fa, Reggio Emilia è pronta. Ci dispiacerà se da qui al 20 gennaio gli stadi saranno ancora chiusi ma noi organizzeremo al meglio questo evento straordinario e di portata nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 6 =