fbpx

Emergenza Coronavirus: il bollettino del 21 Novembre. Si registra una lieve discesa della curva epidemica e un calo dell’RT

Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero del 21 Novembre. Si registra una lieve discesa della curva epidemica e un calo dell’ RT

Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero del 21 Novembre. Si registra una lieve discesa della curva epidemica e un calo dell’ RT.

Il bollettino di oggi sull’epidemia da Coronavirus in Italia segna una lieve discesa della curva epidemica, dopo giorni in cui i contagi sembrano frenare e l’indice Rt cala.

Sono 34.767 i nuovi casi di Covid individuati in Italia nelle ultime 24 ore in Italia, circa 2.500 meno di ieri, con 237mila tamponi, che portano il totale a 1.380.531 casi. Il tasso di positivitĆ  ĆØ al 15%. Secondo i dati del ministero della Salute ĆØ di 692 l’incremento delle vittime, per un totale dall’inizio dell’emergenza di 49.261. Frena l’incremento dei pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid: nelle ultime 24 ore sono ‘solo’ 10 le persone entrate nei reparti di rianimazione, che portano il totale a 3.758. Superata invece la soglia dei 34mila ricoverati nei reparti ordinari: sono 34.063, con un incremento rispetto a ieri di 106 pazienti. Gli attualmente positivi sono invece 791.746, 14.570 in più in un giorno. Riguardo le regioni, la Lombardia registra 8.853 contagi, 3.567 in Veneto, 3.554 in Campania e 2.896 in Piemonte.

Si dovrà attendere però il prossimo 27 novembre per iniziare a rivedere la mappa del Paese al ribasso, con un cambio di colore per le Regioni che hanno attivato provvedimenti più severi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *