fbpx

GdS: Napoli-Milan, Insigne come Ibrahimovic

Sfida nella sfida domani al San Paolo, Insigne come Ibrahimovic: leader a confronto!

Napoli-Milan, Insigne come Ibrahimovic.

Amarcord e tanto altro domani sotto i riflettori del San Paolo per Napoli – Milan.

Le sfide degli anni ’80 ma anche Gattuso, tecnico azzurro, contro il suo recente passato.

Da un lato Donnarumma, napoletano e tifoso rossonero, dall’ altro Meret che gli contende il ruolo di portiere titolare in Nazionale. E poi Bakayoko contro Kessiè, Mertens contro Calhanoglu. Mancherà la sfida tra Osimhen e Leao entrambi giovani e forti  ed ex Lille, entrambi assenti domani per infortunio.

Ma sarà sicuramente sarà duello a distanza tra Insigne e Ibrahimovic, sfida tra leader e trascinatori, come sottolinea anche l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

La Rosea definisce lo svedese “un moltiplicatore delle qualità dei compagni: li rende consapevoli e li porta oltre i propri limiti ed è sempre stato un leader naturale”. 

Parabola diversa per lo scugnizzo di Frattamaggiore: difficile essere profeta in patria ma Insigne è cambiato ed ora “è maturo, trascina il gruppo senza avvertire la pressione che lo circonda. Adesso quando i giocatori del Napoli gli danno la palla  provano la stessa rassicurante sensazione dei giocatori del Milan quando servono Ibra”. 

Siamo sicuri che il match di domani possa essere deciso da i due fuoriclasse che non si risparmieranno per trascinare le proprie squadre alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =