fbpx

Napoli – Milan, anteprima e probabili formazioni

Napoli Milan probabili

Napoli – Milan, anteprima e probabili formazioni

Dalla redazione di CasaNapoli, ecco l’anteprima e le probabili formazioni di Napoli – Milan, posticipo dell’ottava giornata di Serie A TIM. La partita, che andrà in scena alle 20:45 di domenica 22 novembre, ha il sapore del big match di alta classifica.

COME ARRIVA IL NAPOLI

La pausa per le Nazionali ha dato più di un grattacapo a mister Gattuso. Sicuri assenti saranno infatti Osimhen (lussazione alla spalla), Hysaj e Rrhamani (contagio da Coronavirus). Ospina è in dubbio per un fastidio muscolare, ma le sue condizioni appaiono in netto miglioramento. Pienamente recuperato, invece, Bakayoko che sarà della partita dopo la febbre alta che lo ha tenuto a riposo per qualche giorno.

Il Napoli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Meret fra i pali, Mario Rui e Di Lorenzo terzini e Koulibaly e Manolas al centro della difesa. Bakayoko dovrebbe spuntarla su Demme al fianco di Fabian Ruiz. Confermatissimo Insigne dopo le ottime prestazioni con la Nazionale, il dubbio riguarda il ruolo di centravanti con Petagna favorito ma al quale potrebbe essere preferito Mertens con Zielinski o Elmas alle sue spalle. Il “piano B” prevederebbe il ritorno al 4-3-3 con Mertens al centro dell’attacco e Zielinski titolare nel ruolo di mezzala.

COME ARRIVA IL MILAN

Con Pioli e il suo vice entrambi contagiati dal Coronavirus, sarà il collaboratore tecnico Daniele Bonera a guidare i rossoneri nella trasferta del San Paolo. Rafael Leao è l’unico indisponibile: pronto Rebic, anche se non al meglio, per sostituirlo. In porta ci sarà Donnarumma con la difesa-tipo composta da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. Kessiè e Bennacer sicuri del posto a centrocampo, alle spalle di Ibrahimovic l’unico ballottaggio è a destra fra Saelemaekers e Castillejo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI – MILAN

Napoli (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Gattuso.
A disp. Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Lobotka, Elmas, Demme, Politano, Zielinski, Llorente.

Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Bonera.
A disp. Tatarusanu, Gabbia, Conti, Musacchio, Duarte, Dalot, Krunic, Tonali, Castillejo, Diaz, Hauge.

DOVE VEDERE NAPOLI – MILAN IN TV

Napoli – Milan sarà trasmessa in esclusiva su SKY, canali 201 e 202 del satellite. Calcio d’inizio previsto per le 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 14 =