fbpx

Sky: Fabian Ruiz innamorato di Napoli

Juve Fabian

Intervista a Sky Sport, Fabian Ruiz: “Sono innamorato di Napoli, qui si piange due volte. Gattuso? E’ un amico”.

Fabian Ruiz innamorato di Napoli.

Buon momento per Fabian Ruiz, dopo le ottime prestazioni in nazionale ritorna a Napoli per confermarsi trascinatore anche nella squadra azzurra.

Il centrocampista spagnolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Napoli, obiettivi di squadra e il rapporto con mister e compagni, ecco le sue parole:

Sulla gara di domani:

“Napoli-Milan? Adesso dobbiamo pensare a questa partita perchĆ© gli avversari vivono un momento buono. Se sono primi vuol dire che stanno facendo bene. Sono 19 partite che non perdono in Serie A, quindi vuol dire qualcosa. Sappiamo che affronteremo una partita molto difficile, ma ĆØ molto importante per noi. Stiamo lavorando per fargli male e portare tre punti a casa.

Sappiamo che abbiamo un’opportunitĆ  adesso per prenderli e stare vicini alle squadre in avanti. Siamo consapevoli della difficoltĆ  ma viviamo un momento positivo, tutti noi giocatori stiamo bene, stiamo lavorando. Quindi domenica sarĆ  una partita bella e difficile”.

Sugli obiettivi della stagione:

“Scudetto? Nel calcio tutto puĆ² essere. Siamo consapevoli di essere una squadra con giocatori forti con la testa al campionato. Lavoriamo tutti insieme, lo si vede anche in allenamento quanto siamo uniti. Questo ĆØ quello che ti dĆ  i punti. Puoi anche avere giocatori forti ma se la squadra non ĆØ unita non serve a niente. Con il mister stiamo facendo bene. Tutti i giocatori sono concentrati e se continuiamo cosƬ a fine campionato possiamo stare lƬ”.

Il pensiero su Gattuso e Mertens:

“Mertens? Impossibile per lui dimenticare come si fa l’attaccante. Un giocatore come Dries ĆØ tanta roba, come gli dico sempre. Giocare con lui ĆØ piĆ¹ facile per la qualitĆ , per l’esperienza. GiĆ  con il posizionamento in campo ti dĆ  una linea di passaggio, ĆØ piĆ¹ facile quando hai la palla perchĆ© lo trovi sempre, si muove molto bene.

“Gattuso? Chiunque lo veda pensa che ĆØ sempre una persona molto rigida, arrabbiata, ma fuori dal campo posso dire che ĆØ un uomo vero, con tutti. DĆ  tutto, anche se non ti conosce ĆØ molto aperto e sta vicino a chiunque. Anche se abbiamo difficoltĆ , che sia nel calcio o a casa, lui ci aiuta sempre. Avere una persona come lui dentro lo spogliatoio che fa l’allenatore e anche l’amico ĆØ molto importante per noi”.

Chiusura sul rapporto con la cittĆ  di Napoli:

“La cittĆ  di Napoli? Prima di arrivare qua sentivo la gente parlare male di Napoli, perchĆ© non la conoscono. Tutti parlano anche della camorra, ma l’unica veritĆ  ĆØ che a Napoli si piange due volte: quando si arriva e quando si va via. Per me sarĆ  sicuramente cosƬ. All’inizio ‘piangevo’ perchĆ© sono arrivato da solo e non conoscevo la lingua, ma tutti i compagni e amici mi hanno aiutato molto. Ogni giorno sono sempre piĆ¹ innamorato perchĆ© la cittĆ  ĆØ bellissima, le persone sono molto calorose. Per noi ĆØ molto importante, quando esci per strada tutti ti vogliono bene, quello ĆØ fantastico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *