fbpx

CdS: Napoli fantasia, Gattuso conferma il 4-2-3-1

Rino Gattuso - Napoli

Napoli – Milan, Gattuso punta sulla fantasia e conferma il modulo 4-2-3-1. Novità Lozano…

Napoli fantasia, Gattuso conferma il 4-2-3-1.

Sarà un “derby del cuore” per Gennaro Gattuso che per novanta minuti metterà da parte i sentimentalismi e cercherà in tutti i modi di battere il suo vecchio Milan. La posta in palio è alta e il tecnico calabrese vuole continuare a sognare in grande.

In questi giorni l’ ex tecnico del Milan ha studiato diverse soluzioni per sorprendere il collega Pioli ma come sottolinea l’ edizione odierna del quotidiano “il Corriere dello Sport” non rinuncerà al modulo fantasia.

Confermato quindi il 4-2-3-1 nonostante l’ assenza forzata di Osimhen, dolorante alla spalla destra.

Non sembrano esserci  tracce di tridente  che qualcuno invocherebbe. In queste due settimane Gattuso ha preferito puntare ancora sul 4-2-3-1, per avere tracce di talento e di rapidità di pensiero sparse ovunque.

Ma chi sono nel dettaglio i calciatori che dovrebbero andare in campo in questo schieramento così offensivo? L’attaccante in più, rispetto alla maggior parte delle indiscrezioni della vigilia, dovrebbe essere Lozano che potrebbe tornare al centro, come ai tempi di Ancelotti, e lasciare le corsie a Insigne e Politano. Il messicano e Mertens potrebbero essere i due attaccanti, forse interscambiabili, uno dietro l’altro a seconda delle azioni e dei movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 4 =