fbpx

Diego Armando Maradona, Angelo Pisani: “Sono sconvolto! Se ne va il migliore di sempre”

Diego Armando Maradona, l’avvocato: “Sono sconvolto! Se ne va il migliore di sempre”

Angelo Pisani, legale storico e amico di Diego, è sconvolto e continua a ripetere che Diego Armando Maradona è morto.

Il legale ha commentato la tragica notizia ai microfoni della RAI: “Purtroppo devo confermarvi che dai familiari giunge la medesima notizia del decesso di Maradona per problemi conseguenziali all’operazione al cervello di qualche settimana fa. Non riesco a crederci, come tanti. L’ultima volta l’ho sentito qualche mese fa, prima dell’operazione. Dai media argentini ho saputo di queste complicazioni in giornata e di soccorsi frenetici”.

Pisani ha poi aggiunto: Se ne va il più grande campione di calcio del mondo. Sono letteralmente sconvolto, ma un genio non muore mai. Lui vivrà sempre nei nostri cuori. La mia soddisfazione è quello di averlo riportato a Napoli da uomo libero e onesto. In passato sono state dette tante bugie, l’accusa di evasione fiscale infondata. Stavamo riuscendo a ribaltare la situazione e in Cassazione aspettavamo la parola fine. Purtroppo Diego la guarderà dal paradiso”.

Incredulità, dolore, costernazione da parte dei napoletani. In tanti hanno sperato che le notizie provenienti dall’Argentina non fossero vere, purtroppo però le conferme si sono succedute alle smentite.

Il Clarin

E’ stato il “El Clarin”, il noto giornale di Buenos Aires a titolare in prima della scomparsa di Diego Armando Maradona.

I soccorsi nei confronti di Diego si sono dovuti arrendere all’evidenza dei fatti, le nove ambulanze intervenute con il personale medico e paramedico, non sono riusciti, nei vari tentativi, a strappare alla morte Dieguito.

Nove ambulanze per Diego

E’ stato un crescendo delle condizioni dell’ex calciatore, dapprima pare abbia manifestato forti dolori al petto ed alle braccia e poi incoscientemente è scivolato via verso il buio infinito, fino ad esalare l’ultimo respiro in questo mondo.

Un mondo che lo ha amato ed odiato, ma che gli ha sempre riconosciuto di essere il più bravo mai esistito, in quella continua lotta intestina con un altro grande del calcio, Pelè.

Napoli lo ha adorato

Napoli invece, lo ha amato ardentemente e ha negli occhi le sue gesta calcistiche, ha nella mente i suoi movimenti in campo, ha nella memoria tutte le sue reti, insomma ha nel cuore il suo idolo, il suo figlio più vero…DIEGO ARMANDO MARADONA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *