fbpx

CdS – Petagna titolare contro l’AZ in Europa League

Petagna titolare contro l’AZ in Europa League

Petagna titolare contro l’AZ in Europa League. L’edizione odierna delĀ Corriere dello Sport, nello spazio riservato al calcio, prova ad anticipare le scelte di mister Gennaro Gattuso in vista del match di Europa League contro l’AZ Alkmaar. In difesa, a sorpresa, potrebbe toccare aĀ GhoulamĀ apparso in progresso e nuova opportunitĆ  perĀ MaksimovicĀ al centro. La presenza di Faouzi ĆØ una bella notizia considerati il valore del calciatore, in passato determinante per il Napoli. Scontato il turno di squalifica con la Roma, appare certo il rientro diĀ Bakayoko,Ā ma il centrocampo resta per ora in via di definizione (scalpita Lobotka). In attacco, lƬ dove pur mancando Osimhen permane una certa abbondanza, lā€™ipotesiĀ PetagnaĀ prende corpo.

Andrea Petagna vuole dimostrare di essere un calciatore da Napoli. La partita contro l’AZ Alkmaar, importante per gli azzurri in chiave qualificazione (una vittoria consentirebbe alla compagine di Gennaro Gattuso di mettere una serie ipoteca sul passaggio al turno successivo di Europa League, ndr), potrebbe rappresentare per l’ex attaccante della SPAL la vetrina giusta per dimostrare tutte le sue qualitĆ . Il Napoli dovrebbe giocare con il 4-3-3 considerata l’assenza di Osimhen.

L’analisi del match

La gara del quarto turno contro il Rijeka ĆØ stata a dir poco particolare, cosƬ come quella di campionato contro laĀ Roma, vista la notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona. Ora ilĀ NapoliĀ si rituffa inĀ Europa LeagueĀ per un match ‘piĆ¹ normale’: di fronte l’AZ,Ā per chiudere il discorso qualificazione.

Capolista del girone F con nove punti, il Napoli ĆØ balzato in testa al gruppo dopo il pari a sorpresa dellaĀ Real SociedadĀ contro lo stesso AZ: sia i baschi che gli olandesi hanno due lunghezze dalla formazione di Gattuso, in una giornata che potrebbe confermare le posizioni o ribaltarle completamente.

Nella gara d’andata l’AZ aveva superato a sorpresa il Napoli, che ora deve assicurarsi un successo per evitare di essere in svantaggio dall’eventuale arrivo a pari punti nell’ultima giornata. Con un occhio ad una Real Sociedad impegnata in casa del Rijeka, giĆ  eliminato con zero in classifica nei primi cinque turni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *