fbpx

RM- Volpecina: “La scomparsa di Diego ci rende tristi. Che persona era? Vi spiego…”

Diego Armando Maradona gol bello

Intervento a Radio Marte, l’ ex azzurro Volpecina: “La scomparsa di Diego ci rende tristi. Era una persona eccezionale al di lĆ  di quello che dicono in giro…”

Volpecina: “La scomparsa di Diego ci rende tristi. Che persona era? Vi spiego…”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” ĆØ intervenuto Giuseppe Volpecina, ex calciatore.

L’ ex azzurro su Maradona:

“Maradona? Siamo molto tristi, resta un ottimo ricordo di Diego anche se l’ho vissuto soltanto un anno ma sono stati momenti intensi, oltre alla vittoria di campionato e coppa abbiamo fatto un’esperienza importante. Al contrario di quello che qualche cretino dice in giro era una persona eccezionale, si ĆØ comportato con me i compagni benissimo, era umile ma un vero leader”.

Il ricordo legato a quel Napoli e alla gara con la Juve vinta 3-1:

“Juventus-Napoli 1-3? Il primo tempo non fu esaltante, la gara era tirata. Tra il primo e secondo tempo ci fece rilassare, disse che eravamo forti e che poi ci avrebbe pensato lui. Nella ripresa facemmo un grande calcio, oltre ai tre gol ricordo tante parate di Tacconi, potevamo fare tanti altri gol in piĆ¹. Diego era un grande trascinatore, dava carica e convinzione. Dopo quella partita stravinta eravamo consapevoli della forza della squadra e avendo Maradona in squadra si partiva giĆ  da 1-0. Bianchi era equilibrato, faceva il suo mestieri in maniera ottimale. Diego invece faceva altro. Era una societĆ  completa, ognuno sapeva stare al suo posto rispettando i ruoli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *