fbpx

Stazione Cumana Maradona:“Spunta il murales dedicato a Higuain”

Stazione

Stazione

Nella giornata di sabato ci sarà l’inaugurazione della stazione della Cumana di Fuorigrotta intitolata a Diego Armando Maradona.

Per l’inaugurazione della stazione Cumana di piazzale Tecchio saranno presenti il governatore De Luca, il presidente del Napoli De Laurentiis, il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il presidente della Camera di commercio Fiola e alcuni calciatori del Napoli.

Sono raffigurati con murales i volti di tantissimi calciatori che hanno fatto la storia del Calcio Napoli.
Saranno ritratti, oltre a Maradona, anche Lavezzi, Mertens, Insigne, Cavani e tanti altri campioni del passato come Sivori, Krol, Savoldi e Canè.

Ci sarà anche un murales che vede ritratto il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Diego Armando Maradona è presente per ben due volte.

Ci sono numerosi momenti che hanno fatto la storia del calcio Napoli.

A sorpresa spunta anche Gonzalo Higuain, ripreso di spalle probabilmente non a caso.
Il Fuoriclasse argentino è Immortalato mentre compie una rovesciata nella partita di campionato contro il Frosinone allo stadio San Paolo.

Oggi, il quotidiano ” Repubblica ” riporta l’ inaugurazione di una fermata della cumana al Pibe De Oro.

Sabato dovrebbe essere il giorno giusto che questo avvenga.
La fermata vedrà il ritratto di Diego Maradona, sorridente e vincente e la fermata di Piazzale Tecchio prenderà il nome ” Mostra – Stadio Maradona ”
Sabato, per l’ apertura della nuova fermata, ci saranno il governatore della Campania De Luca, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e alcuni giocatori del Napoli, in rappresentanza della squadra. Ci saranno il presidente dell’ Eav Umberto De Gregorio e il presidente della Camera di Commercio Fiola.
Da una parte i giocatori più noti dal 1926 ad oggi, che hanno fatto la Storia del Calcio Napoli e del calcio a Napoli e dall’ altra parte la gioia dei giocatori per aver siglato un goal ed immagini d’ epoca, in bianco e nero, riprodotte con grande effetto.

Nelle immagini ci sarà anche Gattuso, anche lui raffigurato nei ritratti della fermata della cumana.

Per quanto riguarda lo Stadio, l’ iter dovrebbe concludersi prima di Napoli – Sampdoria e potrebbe essere quella la partita dove l’ impianto di Fuorigrotta prenderà il nome e l’ ufficialità di Stadio Diego Armando Maradona,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + diciannove =